Lo Studio Mangiarotti & Associati fornisce consulenza di lavoro a 360° in campo amministrativo, previdenziale/assistenziale, fiscale e giuslavoristico.
La consulenza avviene in regime di abbonamento annuo (per una consulenza di carattere occasionale, vai a CONSULENZA STRAORDINARIA ).

CONSULENZA AMMINISTRATIVA
I nostri collaboratori addetti all’elaborazione supportano l’Azienda nelle attività giornaliere relative all’amministrazione del personale, fornendo indicazioni e chiarimenti sulle piccole e grandi incertezze che quotidianamente sorgono agli operatori del settore.
Forniscono il calcolo Lordo/Netto/Costo preventivo della retribuzione/compenso dell’assumendo, con verifica dell’eventuale riduzione del costo aziendale in relazione al requisito contributivo o retributivo del candidato o del dipendente in forza.

CONSULENZA PREVIDENZIALE/ASSISTENZIALE E FISCALE
I nostri esperti affiancano i Clienti nell’interpretazione della materia previdenziale/assistenziale/fiscale e sono in grado di fornire tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Partendo da un esame approfondito della situazione specifica e tenendo conto di tutte le circostanze che possono influire sulla questione (non ultimo il costo del lavoro), danno le risposte applicative e trovano le soluzioni più mirate.

CONSULENZA GIUSLAVORISTICA E CONTRATTUALE
I nostri professionisti, Consulenti del lavoro e Avvocati, sono a disposizione dei Clienti per risolvere i loro problemi in materia di lavoro.
Con un’esperienza quarantennale ed una conoscenza approfondita delle normative e dei principali CCNL, sanno guidare le Aziende nel labirinto in cui il legislatore ci conduce costantemente e forniscono riscontri tempestivi per la migliore gestione del personale.

Si occupano, a titolo esemplificato, di:

• Interpretare ed applicare i Contratti Collettivi Nazionali ed Aziendali
  • Contratti di lavoro, individuando l’inquadramento più consono ed il costo
  • Contratti dirigenziali
  • Provvedimenti disciplinari e lettere di licenziamento
  • Vertenze sindacali e transazioni/conciliazioni
  • Gestione contratti esteri e distacchi
  • Ricorsi agli enti

Assistono il Cliente nelle attività di gestione del personale, quali:

• Relazioni sindacali e industriali
  • Contratti Integrativi Aziendali/Premi di risultato/Welfare
  • Gestione degli esuberi
  • Politiche retributive e fringe benefit

Su specifica richiesta, si assumono l’incarico di rappresentanza del Cliente:

• Nei rapporti con le organizzazioni sindacali
  • Nelle controversie individuali e collettive
  • Nei rapporti con gli Istituti e con organi ispettivi
  • In ogni altra questione inerente l’attività di consulenza del lavoro.

LE CIRCOLARI DI AGGIORNAMENTO
Mangiarotti & Associati, tramite un servizio di circolari mensili, consente alla Clientela di essere sempre aggiornata sulle novità intervenute in materia legislativa ed amministrativa e approfondisce tutti gli aspetti legati alla gestione del personale. Garantiamo inoltre un servizio di aggiornamento “flash” per la comunicazione di provvedimenti urgenti.

Chiedici informazioni